Clinica di Riproduzione Assistita Notizie

15  storie e testimonianze di persone famose che hanno avuto problemi di fertilità.  

Con il passare del tempo parlare di infertilità è diventato qualcosa di naturale tra le donne dei tempi d’oggi. Abbiamo già detto che l’infertilità interessa tutte le persone allo stesso modo, soprattutto da quando la nostra società ha acquisito delle abitudini che vanno contro il nostro orologio biologico.

È solo da alcuni anni che l’infertilità è stata riconosciuta come una malattia. Sono sempre di più le persone famose che sono ricorse alla medicina riproduttiva per diventare genitori e lo hanno reso pubblico senza vergognarsene.

famosas

E anche se non possiamo identificarci con queste persone per la capacità economica e le opzioni di accesso a innumerevoli risorse, può essere che vedendo i loro casi ci sentiamo un pò identificati e meno soli, potendo vedere che molte donne lottano e superano la loro infertilità.

  1. Celine Dion

La cantante ha fatto la seguente dichiarazione per la rivista canadese Hola: “la fecondazione in vitro è molto difficile a livello emotivo”, tuttavia, grazie a questa tecnica ha avuto i suoi due gemelli, dopo quasi dieci anni dal suo primo figlio.

  1. Courtney Cox

Conosciuta per il personaggio di Monica nella serie Friends, ha avuto sua figlia grazie a un trattamento di fecondazione in vitro.

  1. Mariah Carey

Nel 2011 ha utilizzato la FIVET per diventare madre di due gemelli  Moroccan e Monroe, non ha mai nascosto questo stato.

  1. Brooke Shields

Nel 2003 ha avuto sua figlia  Rowan dopo vari trattamenti di fecondazione in vitro e ha raccontato la sua esperienza nel libro Down Came the Rain. Nel 2006 ha avuto un altro figlio, questa volta senza utilizzare la tecnica della riproduzione assistita.

  1. Sonia Ferrer

La presentatrice spagnola Sonia Ferrer da poco ha affermato davanti alle telecamere che il suo primo figlio è nato grazie a un trattamento di fecondazione in vitro.

  1. Chrissy Teigen

Questa bellissima modella non ha avuto dubbi al momento di parlare della sua infertilità e dei suoi trattamenti su twitter. Adesso possiamo vedere anche come parla apertamente su twitter di una maternità unica e posa con la piccola Luna.

  1. Nicole Kidman

Per Nicole Kidman il processo non è stato facile, lo ha definito come una “montagna russa” termine che altre volte abbiamo già sentito da altre donne che provano la stessa cosa.

  1. Marcia Cross

L’elegante rossa della seria Desperate Housewives, in un primo momento pensò nell’adozione, ma è ricorsa poi alla fecondazione in vitro per avere le sue gemelle:  Savannah  e Eden.

  1. Mónica Cruz

L’attrice spagnola, sorella dell’attrice Penélope Cruz, ha avuto il suo primo figlio dopo essersi sottoposta a una inseminazione artificiale. In questo caso il processo non era dovuto a una malattia provata, ma perché a 36 anni decise che non voleva più posticipare il sogno di diventare madre solo per il fatto di non avere un partner. Per riuscirci è ricorsa a una donazione di spermatozoi.

  1. Jacqueline de la Vega

Attrice e presentatrice, ha avuto suo figlio grazie alla fecondazione in vitro dopo vari anni di trattamenti e aborti. Da quel momento è stato il viso di molti movimenti in aiuto alla lotta contro la fertilità.

  1. Christie Brinkley

La top model ha avuto il suo terzo figlio, Sailor Lee attraverso la FIVET nel 1998.

  1. Emma Thompson

L’attrice vincitrice di un Oscar Emma Thompson si è sottoposta al trattamento di FIVET grazie al quale ha avuto sua figlia Gaia nel 1999.

  1. Jane Seymour

La conosciuta attrice nel 1995 ha avuto i suoi gemelli John y Kristopher attraverso la Fecondazione in vitro.

  1. Raquel Silva

La conosciuta presentatrice spagnola è diventata madre quest’anno dopo vari trattamenti di riproduzione assistita. Ha parlato di sè alla stampa e ha scritto un libro sulla sua esperienza.

  1. Jodie Foster

La famosa attrice è ricorsa alla scienza per rimanere incinta. I suoi due figli sono il frutto di un trattamento di riproduzione assistita.

Potremmo continuare con molti altri esempi perché sono sempre di più le persone famose che non nascondono di essere diventate madri grazie alla medicina riproduttiva, tanto per infertilità o per il Desiderio di diventare madri senza avere un compagno maschile. A tutte loro vogliamo essere grati per aver raccontato la loro esperienza, perché aiutano molte donne a sentirsi meno sole quando affrontano il cammino delle maternità senza partner maschile o soffrono di alcun tipo di infertilità.  

Aggiungi un commento

Clicca qui per pubblicare un commento

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 359 altri iscritti

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This