Elementi chiave al momento di scegliere una clinica di riproduzione.

Risultati? Équipe professionale? Programmi di qualità e attenzione al paziente? Mezzi tecnologici?

Tutti sono validi e devono tutti essere tenuti in considerazione al momento di scegliere il migliore centro di riproduzione assistita. Attualmente l’offerta è ampia ma non tutti compiono i requisiti richiesti al momento di scegliere un centro.

scegliere una clinica di riproduzione

Percentuali di successo

In Spagna esiste un registro elaborato dalla Società Spagnola di Fertilità, una società scientifica sostenuta e finanziata dal ministero della Salute.

L’iscrizione a tale registro è volontaria ma la Società, che esamina i risultati, pubblica solo i dati considerati veritieri. Quindi, esigere che un centro appaia in detto registro è per lo meno una garanzia di trasparenza e in base alle percentuali pubblicate, rintracciabili via internet, possiamo conoscere le migliori percentuali di successo della nostra città o paese.

Équipe Professionale

Dobbiamo pretendere di poter consultare e conoscere, previamente alla nostra visita, l’équipe medica che ci seguirà. Tra le altre cose, dobbiamo tenere in conto che ci sia un’ampia équipe in quanto questo garantirà una migliore attenzione.

Programma di Qualità e di attenzione al paziente

Così come in altri settori, le cliniche di fertilità possono optare per ottenere certificati di qualità, premi, riconoscimenti, ecc. Certificati di qualità a livello internazionale, come la ISO 9001, sono riconoscimenti difficili da conseguire, ma possono garantire al paziente una lunga lista di servizi: trasparenza, protocolli stabiliti previamente e rivisti periodicamente, un registro di dati corretto, una protezione di dati in accordo con la legge, un servizio individuale e personalizzato e molto di più, che potrà fare del suo trattamento un processo sicuro e di alta qualità.

Mezzi Tecnologici

I centri specializzati in fertilità metteranno a disposizione del paziente tutti i loro mezzi tecnologici. Molte delle cliniche che possiamo trovare oggigiorno in realtà non sono altro che una semplice consulta medica; mettere a disposizione del paziente un servicio di analisi cliniche, un laboratorio di andrologia ed embriologia con  tecnologie all’avanguardia come l’Embryoscope, EmbryoGlue, PICSI, ecc., non è molto comune nella lista dell’offerta.  L’opzione di effettuare lo studio diagnostico e l’intero trattamento tutto nello stesso posto, potrà garantire la rintracciabilità del procedimento.

L’ultima parola ce l’ha sempre il paziente, è obbligo del centro dare le massime garanzie al paziente. Molte volte anche i piccoli dettagli contribuiscono alla riuscita di un trattamento.

Perchè scegliere ProcreaTec? Prima visita a distanza gratuita

2 pensieri su “Elementi chiave al momento di scegliere una clinica di riproduzione.

    1. Grazie infinite per leggere il nostro articolo, noi siamo a Madrid, nella Spagna, i nostri risultati e professionisti sono veramente all’avanguardia, speriamo sempre dare i migliore risultati ai nostri pazienti utilizzando l’ultima tecnologia, buoni specialisti e sopratutto una attenzione personalizzata.

      L’auguriamo un bello natale!

      Laura Alonso
      ProcreaTec

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *