Fertilità

L’IMPORTANTE DELLA MATERNITÀ

L’IMPORTANTE DELLA MATERNITÀ

L’IMPORTANTE DELLA MATERNITÀ

Questo fine settimana celebriamo la Festa della Mamma, evento con un significato molto speciale per tutti i professionisti della Procreatec, così come per tutte le persone che giornalmente si rivolgono alla nostra clinica.

Per le donne che si rivolgono alla ProcreaTec, essere madre è uno dei loro più grandi desideri e la nostra équipe di professionisti impiega tutte le sue conoscenze ed esperienza, così come le tecnologie più all’avanguardia, per raggiungere questo scopo.

Tutto il nostro personale si impegna affinché le pazienti riescano a raggiungere la gravidanza e la nostra maggiore allegria è che possano, finalmente, diventare madri.

Ma, cosa implica la maternità? Perché è così importante il ruolo che svolgono le madri?

La maternità cambia la tua vita

È un fatto indiscutibile: la maternità cambia la vita della donna. Cose che prima erano molto importanti smettono di esserlo e altre, a cui prima non davi importanza, cominciano a diventare fondamentali nella tua esistenza.

Il tuo centro di gravità cambia completamente: le tue preoccupazioni, attività e inquietudini sono diverse perché una nuova vita è sorta e dipende quasi completamente da te nei suoi primi passi.

La madre è il pricipale punto di riferimento del neonato, da cui dipende per alimentarsi, imparare e amare. La madre gli offre protezione e dolcezza, non solo durante i primi anni di vita, ma praticamente in tutta la sua esistenza.

Nella maternità c’è una parte di rinuncia, ma è una rinuncia volontaria e ampiamente compensata. Basta solo un sorriso del bebè per dimenticare un cattivo momento vissuto anteriormente o tutte le difficoltà attraversate per riuscire a rimanre incinta, così come i dubbi e le paure.

Come essere una madre felice

Se vuoi essere una madre felice e un riferimento molto positivo per i tuoi figli, ci sono una serie di consigli generali che possono essere utili per tutte le madri alle prime armi e che hanno appena avuto un bebè:

* Vivi la tua maternità nella maniera in cui ti senti più comoda. Rispetta le altre madri e fai in modo che ti rispettino. Non seguire il manuale letteralmente. Lasciati consigliare da esperti ma continua per la tua strada.

* Decidi in modo ragionevole se darai il seno o no. Il tuo medico potrà consigliarti al riguardo in base ai tuoi trascorsi e lo stato fisico, ma l’ultima parola è tua.

* Impara da tuo figlio. Ci sono madri che dimenticano questo punto e si perdono molte cose che possono contribuire alla loro felicità. Lo sguardo innocente, curioso e nuovo di tuo figlio potrà insegnarti tante cose. Per lui tutto è la prima volta e puoi tornare a sentirti bambina se lo accompagni nell’esplorazione e in quello sguardo.

Mettiti in contactto con noi

* Non tutto è scritto sui libri. Oggigiorno esistono molti manuali da autodidatta per genitori, ma devi decidere se possono essere utili per te. L’esperienza di altre madri e la tua stessa esperienza possono costituire l’insegnamento migliore, così come i consigli degli esperti. In tutti i casi, informarsi sulle tappe della maternità è sempre importante e valido.

* Chiedi appoggio al tuo compagno. Non cercare di crescere da sola tuo figlio. Condividi i compiti e chiedi aiuto al tuo compagno nelle attività giornaliere e soprattutto nei primi giorni di vita del bebè, che sono sempre i più stressanti per una madre.

* Evita i pregiudizi. I pregiudizi nascono dall’insicurezza ma costituiscono una barriera per poter godere di molte cose e possono limitare la tua felicità nel vivere la maternità. È normale avere paura e sentirci vulnerabili. L’appoggio delle persone amate e l’informazione sono strumenti molto efficaci per evitare che questi timori si trasformino in pregiudizi.

Insommaa, alla Procreatec speriamo che le nostre pazienti sappiano come vivere al massimo la loro maternità, potendo contare sul nostro appoggio e affetto.

Buona Festa della Mamma!

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 358 altri iscritti

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This