Donazione di ovociti

QUALI SONO I REQUISITI CHE PROCREATEC RICHIEDE ALLE DONATRICI DI OVULI OVOCITI

SAI-QUALI-SONO-I-REQUISITI-PER-DONARE-OVOCITI

QUALI SONO I REQUISITI CHE PROCREATEC RICHIEDE ALLE DONATRICI DI OVULI OVOCITI

Le donatrici di ovociti svolgono un ruolo indispensabile nei trattamenti di fertilità. Alla ProcreaTec, i requisiti richiesti per l’ovodonazione mirano a ottenere ovociti della migliore qualità possibile.

Probabilmente una delle domande più frequenti prima di intraprendere un trattamento con ovui donati è: Quali sono i criteri che segue la Clinica per scegliere una buona donatrice di ovuli che sia adatta a me?

Alla ProcreaTec la ricerca delle donatrici idonee è un compito fondamentale. Oggi chiariremo alcuni dubbi che possono sorgere riguardo all’ovodonazione.

In Spagna la legge garantisce confidenzialità alla ricettrice.

La donazione di ovociti è un atto solidale e altruista regolato dalla legge spagnola. Donatrice e ricevente non possono avere alcun vincolo in un processo che richiede la massima confidenzialità.

10% di sconto nei trattamenti di FIV, Ricezione ovocitaria (Ovodonazione) e Metodo ROPA

Il limite d’età per le donatrici di ovuli di ovociti alla Procreatec:

Il limite per la donazione, in Spagna, è di 35 anni. Tuttavia, alla ProcreaTec accettiamo solo donatrici di un’età compresa tra i 18 e i 30 anni per garantire la migliore qualità ovocitaria. La ragione del limite la spiega Jennifer Rayward, cofondatrice della ProcreaTec: “La donna nasce con una quantità di ovociti limitata, che diminuisce in ciascuna mestruazione e, a partire dai 35 anni, gli ovociti che rimangono sono sempre meno e di peggiore qualità”.

Requisiti richiesti alle donatrici

Gli altri requisiti che le donne devono compiere se vogliono partecipare al Programma Ovodona della Procreatec sono:

* Essere residente a Madrid;

* Avere avuto relazioni sessuali;

* Essere in buona salute;

* Non fumare e non fare uso di droghe;

* Non avere antecedenti familiari o personali di malattie ereditarie gravi;

* Non essere portatrice di malattie sessualmente trasmissibili;

* Avere una valutazione psicologica adeguata (si ottiene mediante una serie di prove e colloqui realizzati da esperti della clinica).

Questi requisiti hanno l’obiettivo di assicurare che il processo di donazione sia ottimale e garantire che le donatrici comprendano il significato del loro gesto, evitando che supponga un problema morale o psicologico in futuro. I test psicologici e i colloqui a cui si sottopongono le candidate servono anche a verificare il loro grado di responsabilità e che compieranno in modo scrupoloso tutti i passi da seguire.

Alla ProcreaTec disponiamo di un programma interno per le nostre donatrici di ovuli: Ovodona.

Fin dall’inizio il Programma Ovodona è stato un successo, in quanto ha permesso che le donne che donano ovociti seguano il processo dall’inizio alla fine. Secondo i dati della ProcreaTec, 8 donatrici su 10 ripetono il processo più di una volta e fino al 70% donano più di tre volte.

I dati dimostrano che l’ovodonazione è una delle tecniche di riproduzione assistita in aumento negli ultimi anni. La Società Spagnola di Ferilità assicura che il 68% delle donne spagnole oltre i 40 anni si sottopongono a un trattamento di questo tipo. Secondo altre cifre della ProcreaTec, l’età in cui le donne spagnole ricorrono all’ovodonazione per essere madri, è passata dai 39,6 ai 41,4 anni.

È possibile comprare e vendere ovociti?

In Spagna esiste una grande consapevolezza riguardo alla donazione di organi e ovviamente per quella di ovuli. Grazie a tutto ciò ProcreaTec riesce a trovare la la donatrice più idonea para ogni trattamento di ovodonazione.

Mettiti in contactto con noi

Dato che la donazione di ovociti è altruista, non si possono comprare né vendere ovociti. Tuttavia, la legge indica che le donatrici possono ricevere un compenso economico per il tempo che dedicano al trattamento, accudire alla clinica per i controlli e i disturbi che possono essere causati dal trattamento.

Qual`è il profilo delle donatrici di ovuli della ProcreaTec

Le universitarie, le donatrici più assidue

Alla ProcreaTec abbiamo elaborato un ritratto robot del profilo della donatrice di ovuli spagnola: il prototipo è rappresentato da studentesse tra i 18 e i 24 anni. Il 70% di queste donne sono studentesse universitarie.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 357 altri iscritti

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This