V Corso Di Riproduzione Umana Assistita

V Corso Di Riproduzione Umana Assistita

ProcreaTec, oltre a essere una clinica internazionale che offre ogni tipologia di trattamento di Riproduzione Assistita, mira a stare sempre al passo con i tempi, tenendosi aggiornata sulle innovazioni in ambito del programma di Fecondazione umana assistita.

Per questo motivo, il prossimo 8 di ottobre organizza il V Corso Di Riproduzione Umana Assistita. Quest’attività, coordinata dal nostro direttore medico, la dott.ssa Alexandra Izquierdo, è diretta e medici Ginecologi ed Ostetri residenti in Spagna. Durante il corso verranno sviluppate le ultime tendenze in riproduzione assistita: diagnosi di infertilità, vetrificazione di ovociti o diagnosi genetica preimpianto (DGP) con la partecipazione di un team di relatori molto interessante.

La sessione, che comincerà alle ore 16.00, consta di sei relatori che si occuperanno dei diversi blocchi infomativi. La dott.ssa Katharina Spies, ginecologa della ProcreaTec specialista in medicina riproduttiva, parlerà della Prima consulenza del paizente infertile. Quale trattamento verrà raccomandato? Le varie opzioni che ha il paziente per decidere il suo trattamento?

A continuazione sarà il turno della dott.ssa Sofía Ortega, Capo del Reparto di Riproduzione dell’Ospedale Príncipe de Asturias (Alcalá de Henares). Il suo contributo sarà orientato sulla necessità o meno di effettuare tutte le prove mediche alle coppie infertili.

Il primo blocco verrà chiuso dal dott. José Manuel Puente della Unidad de Medicina Materno-fetal dell’Ospedale 12 de Octubre e della Unidad de Reproducción IVI Madrid, che parlerà della diagnosi in situazione complesse come fibromi, endometriosi profonda o idrosalpinge.

Mancato impianto

Un ulteriore tema sarà quello del mancato impianto, che causa molte preoccupazioni alle pazienti di FIVET. La dott.ss Laura de la Fuente, coordinatrice della Unidad de Reproducción Humana dell’ Ospedale 12 de Octubre(Madrid) analizzerà l’impianto embrionale e spiegherà le Opzioni diagnostiche e terapeutiche nelle pazienti con mancato impianto.

A seguire, l’embriologa Almudena Polo di Igenomix parlerà della diagnosi genetica embrionale: Tecniche, indicazioni e controversie sul mosaicismo.

Infine, la dott.ssa Consuelo Sanz, coordinatrice della Unidad de Patología Mamaria dell’Ospedale 12 de Octubre(Madrid) parlerà della preservazione della fertilità e le indicazioni mediche .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *