Notizie Riproduzione Assistita

Viaggiare all’estero per una donazione di ovociti

viaggiare-procreatec

Pensare di dover affrontare un viaggio all’estero per ricevere una donazione di ovociti è sempre motivo di stress per la coppia che deve farlo. Quanto tempo bisogna fermarsi nella città estera? Dove dormire? Come viaggiare? Quanto costerà? Non lasciatevi prendere dal panico, il servizio di coordinazione e attenzione al paziente del centro, vi aiuterà in ogni momento.

Tempo di permanenza all’estero

Prima opzione: potete venire per una prima visita, per conoscere l’équipe medica, la coordinatrice, il centro e le sue installazioni. Durante questo primo incontro, avrete la possibilità di congelare il campione di seme , in modo da essere sicuri che sia tutto pronto il giorno del pick up della donatrice. In questo modo potrete evitare di pagare molte notti di hotel perché il seguente incontro avverrà solo il giorno del transfer degli embrioni. Saranno in tutto due viaggi con un soggiorno di due o tre giorni.

Seconda opzione: se non è possibile effettuare un primo viaggio per una prima visita, dovrete essere in clinica il giorno del pick up della donatrice per poter lasciare il campione di seme. Questa opzione comporta un soggiorno approssimativo di una settimana, dal giorno del pick up fino al giorno del transfer degli embrioni.

 Da tenere in conto

Il transfer si realizza solitamente il terzo giorno di fecondazione (giorno del pick up= giorno 0). Ma per organizzare il viaggio bisogna valutare la possibilità che il transfer sia al 5° giorno, allo stadio di blastocisti.

Dove  dormire

Durante il soggiorno cercate di trovare dei momenti di distrazione tra una visita e l’altra. La scelta dell’hotel è molto importante, in quanto è preferibile che, anche se non si trova al centro della città, sia per lo meno in una zona intermedia tra la zona turistica e il centro medico. In questo modo potrete approfittare per rilassarvi e passarvi qualche capriccio.

Per quel che riguarda il costo, chiedete alla clinica che potrà consigliarvi in base al vostro budget. Solitamente, i centri medici a cui ci si rivolge, hanno convenzioni speciali con alcuni hotels.

 Madrid

Madrid è una città molto bella in cui potrete trascorrere dei giorni preziosi. L’atmosfera rilassante delle sue strade, tipica di una città europea, i vari quartieri con aree pedonali, ozio e storia faranno sì che il suo soggiorno in città sia indimenticabile.

L’aeroporto di Madrid si trova a 25 minuti in macchina dal centro della città, e a 40 minuti in trasporto pubblico. Madrid dispone di uno dei migliori servizi pubblici d’Europa, per questo motivo utilizzandolo sarà possibile evitare gli ingorghi abituali delle grandi città.

Dopo il transfer

È raccomandabile non viaggiare lo stesso giorno del transfer degli embrioni, evitando così lo stress che genera il viaggio e l’attesa in aeroporto. I transfers solitamente vengono effettuati al mattino e si può approfittare del resto della giornata per riposare. Al giorno seguente si potrà tornare alla vita abituale.

Tutta l’équipe di PocreaTec è a vostra disposizione per organizzare il soggiorno a Madrid e per evitare che il vostro viaggio non sia un altro fattore di stress. Non esitate a chiedere informazioni alle coordinatrici che saranno le vostre migliori consigliere. 

Aggiungi un commento

Clicca qui per pubblicare un commento

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 24 altri iscritti

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This