Uncategorized

Coronavirus e gestazione

Di fronte all’allarme sociale associato alla diffusione mondiale del nuovo virus COVID-19 (conosciuto come coronavirus), e dopo aver studiato dettagliatamente l’informazione medica disponibile, l’équipe medica della ProcreaTec comunica che:

– Il COVID-19 è un nuovo ceppo di virus, del gruppo dei coronavirus. L’infezione da questa tipologia di virus può causare malattie respiratorie da lievi a moderate, come il comune raffreddore. Alcuni coronavirus provocano malattie gravi che possono provocare polmonite, e perfino la morte soprattutto in persone immunodepresse con malattie respiratorie o anziani.

Per tutto ciò, l’équipe medica della ProcreaTec conclude:

  1. Non è necessario rimandare i trattamenti di fertilità in Spagna. Viviamo in un ambiente sicuro in cui il rischio di infezione grave è molto raro, dato il profilo dei nostri pazienti (giovani e sani).
  2. Non è necessario rimandare la gravidanza, dato che il rischio di infezioni nelle donne incinte non è superiore a quello di qualsiasi altra persona, e non ci sono stati rilevati casi di trasmissione al feto.
  3. Non è necessario rimandare trattamenti di donazione di gameti o embrioni. La malattia non si trasmette attraverso il materiale biologico se non attraverso il contatto diretto con la persona infetta (sudore, saliva), o toccando la superficie infetta venendo poi a contatto con occhi, naso e bocca.
  4. La clinica svolgerà le sue normali funzioni sempre se consentito dalle autorità..

Attentamente,

L’équipe medica della ProcreaTec

IVF-Spain Alicante – ProcreaTec Madrid – IVF Donostia San Sebastián.

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This