Uncategorized

Direttore medico: Dott.ssa Rut Gómez de Segura

La dott.ssa Rut Gómez de Segura, svolge il ruolo di direttore medico nel Centro di Fertilità ProcreaTec di Madrid. La sua competenza con i pazienti e la sua eccellenza nella diagnosi hanno fatto sì che le venisse conferito l’incarico di direttore medico per organizzare l’équipe della ProcreaTec. Oggi, sul nostro blog, ci racconta in cosa consiste il ruolo di Direttore medico.

Organizzazione dell’équipe di lavoro

Organizzare il personale di una clinica di fertilità non è un compito facile, dato che tanto medici  come infermiere, attenzione al paziente e biologi devono sempre accudire al meglio i pazienti. Per questo motivo la figura del Direttore medico deve far sì che il paziente possa sempre essere seguito indipendentemente dai suoi orari di lavoro.

Il benessere del paziente dev’essere sempre il parametro più importante da seguire nel momento in cui si decide l’orario e la guardia del personale clinico.

Stabilire protocolli medici

Stabilire i protocolli medici è il primo compito del Direttore medico. Alla ProcreaTec valutiamo sempre il trattamento adeguato, in base la storia clinica di ciascun paziente. L’importante è stabilire dei protocolli avanzati per raggiungere i migliori risultati.

Per questo motivo ogni giorno l’équipe medica della ProcreaTec si riunisce per analizzare ogni caso e poter dare una soluzione adeguata. Le sessioni cliniche sono la chiave per meglio capire i nuovi casi, condividere le esperienze dei pazienti e prendere delle decisioni a livello globale.

Formazione continua e crescita

La riproduzione assistita è oggigiorno in costante evoluzione. I nuovi studi stanno portando alla luce, costantemente, nuovi protocolli e nuove tecnologie o raccomandazioni, per questo motivo, una clinica di fertilità deve potersi adattare ai cambiamenti e cercare sempre di migliorare i propri risultati. Gli ultimi esempi di miglioramento tecnologico, sono stati l’arrivo nel nostro laboratorio, di due incubatrici con time-lapse “Embryoscope”, per poter ottenere informazione sul continuo sviluppo embrionale, e l’integrazione di screening genetici nei donatori di gameti, per scartare malattie monogeniche.

In questo senso il Direttore medico deve assicurarsi che l’intera équipe abbia le giuste competenze per poter gestire ogni novità, mantenendosi aggiornata tramite partecipazione a convegni, corsi di formazione e incontri nel campo della riproduzione assistita.

Procreatec è una clinica il cui obiettivo è quello di guardare al futuro e valutare ogni novità in ambito tecnico e scientifico per integrarla nel suo lavoro quotidiano.

Specialista in Riproduzione Assistita

Prima di essere Direttore medico, la dott.ssa Rut Gómez de Segura, è ginecologa specialista in riproduzione assistita, e questa è la sua prima vocazione.

Nonostante il suo ruolo alla ProcreaTec, per lei è molto importante continuare a seguire i pazienti, per questo motivo continua a effettuare visite come qualsiasi altro medico della ProcreaTec e si fa carico del piano terapeutico dei suoi pazienti dalla prima consulenza e fino al momento dell’ecografia di gravidanza. Con oltre 15 anni di esperienza sa che la cosa più importante per il paziente è poter aver fiducia nel proprio medico e sentirsi ben assistito: per lei è una priorità come medico e come direttore medico.

 

Dottssa Rut Gómez de Segura specialista in Riproduzione Assistita alla ProcreaTec  di Madrid. Per chiedere una consulenza e avere una prima diagnosi di fertilità scrivere a: contact@procreatec.com

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This