Clinica di Riproduzione Assistita Uncategorized

Fecondazione assistita a Madrid, una guida per conoscere la città.

Fecondazione assistita a Madrid
Fecondazione assistita a Madrid

Fecondazione assistita a Madrid non avere paura della distanza.

 

Fare un trattamento di Fecondazione assistita a Madrid per molti stranieri può rappresentare un problema. La difficoltà principale può essere dovuta alla lingua e alla paura di non riuscire a comunicare in un paese straniero. Madrid è la capitale della Spagna e una delle città più belle d’Europa. Dalla ProcreaTec vogliamo proporvi un articolo su come muovervi durante il vostro trattamento di Fecondazione assistita a Madrid.

L’aeroporto “Adolfo Suarez” e la rete di trasporti a Madrid.

Il principale aeroporto di Madrid chiamato “Adolfo Suarez”, sito nel quartiere di Barajas, dista solo 20 minuti in taxi dal centro della città. Le linee di comunicazione a Madrid sono molto ben distribuite. La metropolitana è formata da 10 linee che oltre ai numeri vengono distinte anche attraverso i colori, per un migliore orientamento.

La linea 8 è quella che dall’aeroporto di Barajas conduce a Nuevos Ministero da dove partono tante altre linee di metro, autobus e treno.

La ProcreaTec si trova alla fermata Santiago Bernabeu che è a una sola stazione da Nuevos Ministerios, prendendo la linea 10.

Dalla ProcreaTec con l’autobus 150 è possibile raggiungere il centro dalla città in soli 40 minuti. Per questo motivo fare un trattamento di Fecondazione assistita a Madrid non implica nessun inconveniente a livello di spostamento.

Fecondazione assistita a Madrid, le principali attrazioni della città.

La ProcreaTec è una delle molte cliniche in cui poter effettuare un trattamento di fecondazione assistita a Madrid, è posizionata dietro a una delle principali attrazione turistiche della città, lo Stadio Santiago Bernabeu, meta turistica importante per molti stranieri.

A pochi chilometri dalla clinica si trova il centro storico della città con le principali attrazioni turistiche:

  • Dal Paseo de la Castellana, che si trova al lato della clinica, si arriva a Plaza de Cibeles, passando per Plaza de Colón, la Biblioteca Nacional, il Museo de las Ceras
  • Da Plaza de Cibeles a Puerta de Sol ( il centro storico della città) è una breve passeggiata a piedi di circa 8 minuti, in cui poter godere della vista di meravigliosi palazzi di antica costruzione.
  • Dalla Puerta de Sol è possibile raggiungere a piedi alcune delle più importanti attrazioni turistiche della città: Plaza Mayor, Plaza de España, Gran Vía, il Palacio real e il Teatro Real.
  • Madrid è una delle città con più spazi verdi all’interno della sua superficie. Il Parque del Retiro con una superficie di 1.28 kilometri quadrati, offre la possibilità di fare molte attività: dalla visita al museo del Palacio de Cristal, alla passeggiata in barca all’interno del Estanque del buen retiro da cui poter ammirare la maestosità  del Monumento a Alfonso XII. I molti ristoranti all’interno del parco vi aiuteranno a godere di una buona cucina spagnola sotto i raggi di un tenero sole.

Perché Madrid è anche questo, un cielo sempre sereno, libero da nuvole per la maggior parte dell’anno. Le temperature possono arrivare ad essere molto calde in estate e molto rigide in inverno. Le possibilità che piova durante il giorno sono molto basse e per questo motivo potrete sempre godere di lunghe passeggiate a piedi.

Fecondazione assistita a Madrid, dove pernottare e mangiare

Il centro della città offre una varietà di alloggi che vanno dal B&B all’hotel di lusso. Gli hotel a Madrid, così come in tutta la Spagna sono molto curati e il personale è sempre molto gentile. Il nostro consiglio per i pernottamenti è sempre quello di rimanere in centro. Per un trattamento di Fecondazione assistita a Madrid infatti, i giorni in cui dovrete recarvi in clinica sono pochi. Inoltre, con soli 20 minuti di trasporto pubblico è possibile raggiungere il centro molto facilmente. È quindi preferibile alloggiare nel borgo storico dove, oltre alla grande varietà di soggiorno, si può anche godere della movida madrileña.

La cucina spagnola, come quella italiana è molto variegata: dalla famosa paella, alla tortilla de patatas, al jamón iberico, la squisitezza dei prodotti spagnoli è assicurata. Alla ProcreaTec possiamo consigliarvi dei ristoranti in cui assaggiare le specialità spagnole e bere delle ottime sangrías.

Tanto negli hotels come nei ristoranti, i madrileñi sono sempre molto ben disposti a capire la lingua straniera e aiutarvi. Oltretutto, essendo una città internazionale, è molto facile che vi ritroviate un cameriere italiano o che il ragazzo del tavolo a fianco, sia madrileño per adozione.

Dalla ProcreaTec speriamo che questa piccola guida turistica possa aiutarvi durante il vostro trattamento di Fecondazione assistita a Madrid e per qualsiasi informazione non esitate a chiedere alla vostra coordinatrice, che sarà felice di poter rendere il vostro soggiorno ancora più piacevole.

Piccolo dizionario:

In aeroporto:

Salida: uscita, escalera: scala, ascensor: ascensore, maleta: valigia

Mezzi di trasporto:

Autobús: autobus, coche: macchina, taxi: taxi, tren: treno, metro: metropolitana

In metro o in treno:

Ticket de metro: biglietto della metropolitana, subir la escalera: salire le scale, bajar la escalera: scendere le scale, parada de metro: fermata della metropolitana, estación de metro: stazione della metropolitana

Al ristorante:

Menú: menu, entrante: antipasto, primer plato: primo piatto, segundo plato: secondo piatto, postre: dolce, vaso de agua/vino: bicchiere d’acqua/vino, tenedor: forchetta, cuchillo: coltello, cerveza: birra

In hotel:

Habitación: camera, planta: piano, DNI: documento di identità, reserva: prenotazione, toalla: asciugamano, sabanas: lenzuola, manta: coperta, secador: asciugacapelli, aire acondicionado: aria condizionata.

 

Aggiungi un commento

Clicca qui per pubblicare un commento

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This