Clinica di Riproduzione Assistita

Il transfer embrionale: un giorno importante.

È arrivato il momento di fare le valigie e venire a Madrid per l’ultima tappa del vostro trattamento : il transfer degli embrioni : Il vostro protocollo è arrivato alla fine, dopo aver chiarito gli ultimi dubbi con la vostra coordinatrice, faremo il transfer.  Per quest’ultima tappa del trattamento le pazienti sono spesso impazienti e felici il momento tanto atteso è finalmente arrivato.

Il  transfer embrionale : lavoro dell’équipe intera

Il transfer embrionale comporta il lavoro di tutta l’équipe. Anche se il transfer embrionale è una procedura molto semplice, che ha bisogno  solo di qualche minuto, la sua preparazione è molto esigente e richiede molto tempo. Il transfer embrionale implica il lavoro di tutta l’equipe della clinica per finire il trattamento e aumentare al massimo le possibilità di gravidanza,  devono essere seguite le seguenti tappe.

Il piano terapeutico, come procede ?

Qualche giorno prima il transfer degli embrioni, la paziente dovrà aggiungere un ultimo farmaco al suo protocollo al fine di preparare l’utero all’impianto dell’embrione.  Il giorno prima del transfer il medico effettuerà un’ultima ecografia e le infermiere si occuperanno degli esami del sangue corrispondenti, se i valori sono corretti il transfer potrà effettuarsi il giorno seguente

Scelta del migliore embrione

La scelta del miglior embrione è l’obiettivo principale di un trattamento di fecondazione assistita, tanto se si tratta di ovuli propri che di quelli di una donatrice. Bisogna ottenere  più ovociti possibili, fecondarlo con il seme del compagno o di un donatore. È importante comprendere che non tutti gli ovuli possono essere fecondati e che non tutti gli ovociti arrivano a svilupparsi fino a diventare embrioni, per questo motivo i nostri biologi forniranno alle pazienti le tecniche più avanzate per aumentare il numero di embrioni per il giorno del transfer. Tanto se si tratta di un ciclo in fresco o di embrioni scongelati i biologi analizzeranno gli embrioni e sceglieranno uno o due di migliore  qualità per il transfer. Gli embrioni saranno scelti seguendo dei criteri di morfologia delle cellule e di velocità di sviluppo.

Le questioni amministrative

Dal punto di vista amministrativo infine, il giorno del transfer la vostra coordinatrice che vi avrà seguito per tutto il trattamento, si occuperà dell’organizzazione dell’appuntamento in clinica con il medico e con l’infermiera per il prelievo sanguigno. Dopo il transfer degli embrioni la vostra coordinatrice vi darà le ricette necessarie e le ultime istruzioni su quando e come fare test di gravidanza, che fare dopo un transfer e come prendere i farmaci.

Anche se il giorno del transfer chiude una grande tappa del vostro cammino verso la maternità, questo non significa che la vostra relazione con la clinica sia finita lì. Noi vi accompagneremo nel momento del test di gravidanza, delle prime ecografie e siamo sempre in attesa della prima foto del bebè quando sarà nato.

 

 

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This