Donazione di ovociti Uncategorized

La fertilità provata delle donatrici di ovociti è la garanzia per tutti i trattamenti di ovodonazione

La fertilità provata delle donatrici di ovociti è la garanzia per tutti i trattamenti di ovodonazione.

La fertilità provata delle donatrici di ovociti è la garanzia per tutti i trattamenti di ovodonazione.

Alla ProcreaTec la maggior parte delle donatrici ha fertilità provata.

Qualità testata delle donatrici di ovociti

Grazie al nostro programma di donazione di ovuli “OvoDona” che include giovani donatrici di età compresa tra i 18 ei 35 anni, non ricorriamo a banche di ovociti esterne per le nostre pazienti, ma abbiamo la possibilità di conoscere di persona le donatrici e sottoporle a un programma interno di ammissione alla donazione.

Fertilità provata delle donatrici di ovociti, come vengono selezionate la ragazze?

Come abbiamo detto la fertilità provata delle donatrice è per noi un aspetto molto importante per la selezione delle nostre ragazze, ma ci sono altri aspetti molto importanti per poter essere ammesse alla donazione. Ogni potenziale donatrice viene sottoposta a diverse consulenze con medici e infermiere per conoscere le varie fasi della donazione di ovociti.

Per prima cosa è necessario che si sottopongano a vari esami medici per assicurare che la stimolazione ormonale e il pick up ovocitario, per il prelievo degli ovociti, non presenta alcun rischio per la salute della donatrice.

Quali sono i test effettuati dalle donatrice di ovociti?

Le giovani donne interessate a partecipare al nostro programma di donazione di ovuli verranno inizialmente selezionate in base alle caratteristiche fisiche e saranno sottoposte ai seguenti esami per valutare il loro stato di salute:

Controllo sanitario generale

  • – Esame ginecologico
  • – Test sierologici (HIV, Sifilide, epatite, toxoplasmosi, citomegalovirus, ecc.)
  • – Test di personalità psicologica scritta e colloquio con lo psicologo
  • Test genetici:
  • – Fibrosi cistica
  • – Sindrome dell’X fragile (FXS)
  • – Cariotipo

Una volta ottenuto il risultato di tutti questi test ed esami, la donatrice sarà inclusa nel programma di donazione per essere assegnata alla paziente che presenta le sue caratteristiche e inizierà la stimolazione simultanea di entrambe.

Come vengono assegnate le donatrici di ovociti?

Come già accennato, conosciamo tutte le donatrici personalmente, perché vengono sottoposte a consulenze e indagini numerose prima di essere accettate come donatrici. Oltre a criteri medici, e alla fertilità provata delle donatrici, vengono tenute in conto altre caratteristiche: grupo sanguigno, colore dei capelli, il colore degli occhi, la raza, la statura e soprattutto viene presa in considerazione anche l’opinione personale dei medici e delle infermiere, sempre con la massima considerazione per l’anonimato della ragazza.

Come supporto técnico, alla ProcreaTec utilizziamo anche un software speciale chiamato Fenomatch, che consente la selezione di una donatrice tenendo in conto i tratti del viso.

Cosa intendiamo per fertilità provata delle donatrici di ovociti?

Quando parliamo di fertilità provata delle donatrici di ovociti, ci riferiamo alla loro capacità di avere una gravidanza. Gli esame per rilevare la loro riserva ovarica: AMH, FSH, LH, Ecografia dei follicoli antrali, ci sono altri aspetti che vengono tenuti in conto. Primo fra tutti l’età delle ragazze che come abbiamo detto è compresa tra i 18 e i 35 anni. Grazie alla giovane età e ad una buona riserva ovarica, i tassi di successo della donazione di ovuli presso ProcreaTec sono ben al di sopra della media spagnola. Quando si trasferisce un singolo embrione, il tasso di successo è del 60% (rispetto alla media spagnola del 52,3%). Quando si trasferiscono due embrioni, la probabilità di successo aumentano al 75,6% (rispetto alla media spagnola del 56%).

Ma per fertilità provata delle donatrici di ovociti si intende la loro capacità di avere una gravidanza, questa capacità è dimostrata tramite dei trattamenti già effettuati i cui risultati sono stati positivi o aver avuto dei figli propri in maniera naturale.

La garanzia della gravidanza in maniera assoluta non può mai essere data da nessun centro di fertilità, ma avere una vasta scelta di donatrici con fertilità provata garantisce alla paziente che si accinge a effettuare un trattamento di Ovodonazione di poter avere alte percentuali di successo.

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This