Clinica di Riproduzione Assistita trattamento personalizzato

L’importanza di un trattamento di fertilità personalizzato

trattamento personalizzato

Alla IVF Spain Madrid siamo coscienti che ogni paziente è unico. Per questo motivo è molto importante poter offrire una medicina che si adatti a ciascuna persone. Tutti i nostri trattamenti sono personalizzati: tengono in conto i precedenti della paziente e la sua storia medica, così come altri aspetti quali disponibilità per raggiungere il nostro centro, soprattutto quando parliamo di pazienti internazionali che non risiedono nel nostro paese.

Sappiamo che una decisione così importante come quella di cominciare un trattamento di fertilità dev’essere ben meditata e ha la necessità di essere valutata da uno specialista. Il paziente deve conoscere l’équipe che lo seguirà durante il trattamento e rompere così le barriere fisiche: assistiamo i nostri pazienti affinché che questi sappiano che saranno protetti da noi durante tutto il processo. Parliamo la stessa lingua e ti aiuteremo in tutto quello di cui hai bisogno fin dal primo contatto: ti assegniamo ad un medico e un’assistente personale che si occuperà di te.

Per poterci conoscere organizziamo periodicamente consulenze mediche totalmente gratuite in cui poter avere un primo contatto con un medico e assistente personale.

 

La chiave sta nella diagnosi personalizzata

Sappiamo che non è sempre facile assimilare tutto il processo, nella consulenza medica parlerei del tuo caso con un medico e assistente personale, direttamente nella tua lingua materna. Conoscerai anche l’équipe di embriologia che ti verrà assegnata se decidi di cominciare il trattamento, in questo modo potremo studiare meglio il piano di fertilità che si aggiusti alle tue circostanze.

È raccomandato realizzare uno spermiogramma, delle analisi del seme al fine di trovare la forma migliore per avere la gravidanza e capire possibili alterazioni.

Abbiamo un laboratorio proprio di genetica, equipaggiato con tecnologie di ultima generazione in cui potremo analizzare in sito le prove realizzate, questo ci permette di personalizzare ciascuna diagnosi e realizzare un trattamento concreto per ciascun paziente.

Con tutti i dati in mano e durante la prima visita i medici disegneranno il piano personalizzato migliore, tenendo in conto le date di disponibilità dei pazienti. Durante la consulenza il paziente avrà un piano terapeutico dettagliato e le ricette corrispondenti, valide tanto in Spagna come all’estero. Tutto verrà redatto nella lingua di origine del paziente per poter cominciare il trattamento quanto prima.

 

Un’attenzione personalizzata fino alla 12ª settimana di gravidanza

Alla IVF Spain Madrid abbiamo un’équipe straordinaria di professionisti medici che faranno il possibile perché il tuo trattamento di fertilità sia un successo. Grazie alle riunioni multidisciplinari giornaliere, gli specialisti possono parlare di ciascun caso e validare, modificare in modo collettivo ciascun piano terapeutico in funzione dell’evoluzione del ciclo.

Fin dal primo giorno sarai a contatto con il tuo assistente personale che ti informerà dell’evoluzione del trattamento sui farmaci e, in generale, se hai qualche dubbio. Durante il processo potrai comunicare con il tuo assistente mediante telefono o posta elettronica. In caso di urgenze metteremo a tua disposizione un telefono 24 ore su 24 (esto hasta ahora no ha sido así, el móvil de guardia en procreatec funciona hasta las 22:00).

Inoltre, il laboratorio di embriologia sarà in contatto con te per informarti dello sviluppo dei tuoi embrioni giorno dopo giorno, in quanto uno dei momenti più importanti di un trattamento di fertilità è il transfer embrionale. Successivamente il medico e l’équipe incaricata del tuo caso particolare ti daranno le istruzioni e piano terapeutico post transfer. Passati alcuni giorni riceverai un referto medico con i dettagli del trattamento sviluppo.

Alla IVF Spain Madrid, i tuoi dati sono sicuri, tutte le informazioni dei pazienti vengono conservate nel nostro sistema CRM (client relationship management),  utilizziamo la piattaforma leader mondiale nella gestione dei dati per gestire e conservare tutta l’informazione che otteniamo, e non perdere dettagli che possono essere elementi chiave al momento di avere la gravidanza. Seguiamo anche le raccomandazioni di Sicurezza del Paziente della OMS, della Strategia Nazionale di Sicurezza del Paziente del Ministero di Sanità Spagnolo e il PaSQ, Rete Europea per la Sicurezza del paziente e la Qualità Assistenziale.

Può succedere che al momento di fare il test di gravidanza, il risultato sia negativo. Sono molti i fattori che determinano il risultato di un trattamento, alla IVF Spain Madrid, il comitato medico si riunisce tutti i giorni per analizzare il tuo caso a fondo e richiedere gli esami necessari per fare uno studio più approfondito con tecniche più avanzate e accordi alle circostanze. In questa maniera aumenteremo la percentuale di successo nel secondo tentativo.

Ricorda che la nostra attenzione personalizzata non finisce con una beta positiva, continuiamo a stare al tuo fianco con controlli periodici, per assicurarci che tutto il trattamento si sviluppi favorevolmente, per questo fino alla 12ª settimana ti offriamo tutto il nostro aiuto perché tu possa realizzare il tuo desiderio diventare mamma.

I trattamenti personalizzati disegnati da professionisti esperti in fertilità in IVF Spain Madrid e l’individualizzazione dell’attenzione al paziente, sono la chiave del successo in un trattamento di fertilità.

Se vuoi avere più informazioni su come funziona il trattamento personalizzato, mettiti in contatto con noi attraverso di formulario.

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This