Riproduzione Assistita

PMA estero: organizzare un trattamento a distanza

ProcreaTec tra i migliori centri per il tuo trattamento di PMA all’estero

ProcreaTec, centro internazionale di fertilità, riceve ogni anno, centinaia di coppie che arrivano dall’estero per effettuare un trattamento di fertilità. Consapevoli dell’importanza del benessere del paziente, abbiamo redatto un programma di seguimento personalizzato tanto per la comprensione del trattamento che per la sua riuscita.

 La psicologia e lo stato emotivo possono avere un forte impatto sui risultati e la nostra équipe vi accompagnerà in tutte le fasi del trattamento.

PMA estero, seguimento personalizzato in italiano

Per prima cosa il paziente deve aver ben compreso la sua diagnosi e il protocollo da seguire per poter effettuare un trattamento di PMA. Il pensiero di fare un trattamento medico all’estero, può fare paura ed è per questo che ProcreaTec sceglie il suo personale seguendo dei criteri importanti di professionalità, capacità di ascolto e umanità. Le coordinatrici sono tutte italiane e saranno la vostra guida durante tutto il processo. 

Un trattamento medico a distanza, è possibile? Si, grazie alle nuove tecnologie.

ProcreaTec, tra le più famose cliniche di PMA all’estero, propone dei trattamenti a distanza permettendo al paziente di spostarsi solo una volta. Il primo appuntamento può essere effettuato via Skype (o telefono) e stabilire poi come andare avanti. 

Grazie all’aiuto del vostro medico o ginecologo, potrete fare tutti gli esami richiesti per il vostro dossier e mandarci i risultati via mail. Non sarà necessario venire a Madrid per fare gli esami.

ProcreaTec vi invierà un piano terapeutico dettagliato con le date  più importanti. Se si tratta di una stimolazione ovarica in vista di una FIVET o Inseminazione artificiale, potrete realizzare i controlli ecografici con il vostro ginecologo in Italia, e venire a Madrid per l’inseminazione o il pick up ovarico

Se si tratta di un trattamento di PMA all’estero, come la ovodonazione, potrete fare la preparazione endometriale in Italia, e venire in Spagna per il transfer degli embrioni.

Sarete costantemente in contatto con una coordinatrice via mail o telefono e potrete contare su di lei per l’invio di ricette, per contattare il vostro medico e per rispondere a tutti i dubbi durante il trattamento. Se preferite parlare con il medico che sta seguendo il trattamento, per le questioni più importanti, potrete chiedere di essere ricontattati via skype o telefono in qualsiasi momento. 

Come poter organizzare il vostro soggiorno a Madrid?

Tanto nel caso di un trattamento di Fivet che di ovodonazione, vi chiederemo di venire a Madrid a partire dal giorno del pick up  e rimanere fino al giorno del transfer. Bisognerà quindi calcolare di rimanere a Madrid una settimana

Verrete avvisati con anticipo, e il trattamento verrà sempre effettuato nel momento in cui avrete la maggiore disponibilità. 

  • Per la Fivet:

Bisogna calcolare che la stimolazione durerà da 9 a 12 gorni a partire dal primo giorno del ciclo mestruale. Se seguire il corso del ciclo mestruale naturale per voi non è un problema, potrete organizzare il trattamento  a partire dal secondo giorno della mestruazione. Se avete dei problemi organizzativi, potremo controllare il ciclo mestruale tramite la pillola contracettiva e cominciare la stimolazione secondo la vostra disponibilità .

  • Per la ovodonazione:

Dato che si tratta di un trattamento con ovociti in fresco, stimoleremo la donatrice nello stesso momento in cui cominceremo la preparazione endometriale: la data del pick up dipenderà dalla sua risposta alla stimolazione. È per questo che vi chiederemo di comunicarci la vostra disponibilità, e programmeremo il trattamento in base alle vostre esigenze per essere sicuri che potrete essere a Madrid nella data stabilita. 

Il trattamento non dipenderà dal vostro ciclo mestruale né da quello della donatrice. Sincronizzeremo i cicli mestruali con l’aiuto della pillola, così facendo potremo cominciare il trattamento nelle date stabilite. 

Potrete organizzare il soggiorno a Madrid in anticipo.

ProcreaTec mette a disposizione dei pazienti una lista di hotel con cui ha stipulato delle convenzioni e potrà aiutarvi ad organizzare il soggiorno attraverso le nostre coordinatrici.

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This