Notizia Notizie

Preoccupazioni e inquietudini dei pazienti prima di iniziare il trattamento di fertilità

Abbiamo avuto l’opportunità di partecipare a uno studio condotto da Andreia Trigo, fondatrice del programma Enhance Fertility, che è stato recentemente pubblicato nell’ultima edizione della Fertility Conference 2021: Barriers and Breakthroughs tenutasi nalla settimana dal 6 al 10 gennaio 2021.

Lo scopo dello studio era valutare le preoccupazioni e le inquietudini dei pazienti e la loro capacità di far fronte allo stress e alle emozioni prima di iniziare il trattamento di fertilità. Un totale di 36 pazienti ha partecipato allo studio e ha risposto al sondaggio. Le nostre cliniche ad Alicante, Madrid e San Sebastian hanno partecipato al reclutamento dei pazienti, insieme ai nostri colleghi di RHG, tutti appartenenti al Gruppo IVF Life.

I partecipanti erano pazienti, per lo più di età compresa tra 31 e 45 anni, provenienti dall’Europa e dall’Africa, che cercavano di concepire da più di 2 anni.

Le conclusioni sono state le seguenti:

  • I pazienti sono più preoccupati per l’incertezza del loro futuro riproduttivo, così come per lo stress sul lavoro e fuori casa. I pazienti hanno riportato una scarsa capacità di far fronte allo stress e alle emozioni.
  • Un numero significativo di pazienti erano anche preoccupati per le proprie finanze, salute e peso.
  • Altri includevano fattori di confusione, come il coronavirus negli ultimi tempi.

Abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Andreia Trigo nel 2018 con l’obiettivo di comprendere le strategie e gli strumenti che possiamo fornire ai nostri pazienti per migliorare la loro esperienza durante il trattamento di fertilità. Da allora abbiamo collaborato con lei a diversi progetti, tra cui questo studio che ci dona un ottimo esempio del nostro impegno per la cura del paziente e il benessere dei nostri pazienti.

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This