Uncategorized

Prima visita on-line

cute mother and daughter playing together, reading first book

Alla ProcreaTec siamo coscienti di questa nuova situazione e vogliamo restare vicino ai nostri pazienti adesso più che mai, tramite delle consulenze online. Sarà possibile riempire il formulario e richiedere una prima visita on-line per avere informazioni e risolvere eventuali  dubbi sulla fertilità con uno specialista della ProcreaTec.

In questi dieci anni di servizio al paziente, tanto nazionale che internazionale, abbiamo imparato e perfezionato i modelli di lavoro affinché la distanza non sia un ostacolo ulteriore al momento di formare una famiglia.

Lavorare in un ambiente digitale e sicuro, ci permette di standardizzare i processi e il sistema di gestione dei pazienti on-line, senza che il paziente smetta di essere il centro di tutti i nostri servizi medici.

L’utilizzo di Saleforce, la piattaforma di gestione dei dati leader a livello mondiale, insieme alla trasformazione digitale, che è cominciata da alcuni mesi, alla ProcreaTec è possibile raggruppare i dati per realizzare di una corretta tracciabilità della storia clinica del paziente dal suo primo contatto con la clinica fino alla nascita del bebè.

Sono stati inoltre implementati i flussi di comunicazione, capaci di migliorare l’esperienza del paziente in termini di riproduzione assistita.

 In cosa consiste la prima visita on-line?

La prima visita on-line è l’inizio del tuo cammino verso la paternità con noi. Per questo motivo richiediamo la raccolta di informazioni previe, più completa possibile, perché i nostri specialisti possano effettuare il colloquio on-line e dare una diagnosi personalizzata.

Con tutta l’informazione ricevuta, si elaborerà l’anamnesi del paziente, proteggendo sempre i suoi dati personali e raccomandando il trattamento che meglio si adatta a ciascun caso.

Non applichiamo dei piani terapeutici protocolli standardizzati e crediamo che la medicina personalizzata sia la cosa migliore, dato che ciascun paziente è unico e così lo sarà il suo trattamento.

Informazione necessaria per realizzare l’anamnesi on-line:

  • Trattamenti precedenti realizzati in altri centri
  • Certificati embriologici
  • Esami
  • Ecografie

Come sarà la prima visita on-line?

Durante la consulenza on-line, parlerà con un medico specialista di fertilità. Verrà effettuata via Skype e avrà una durata approssimativa di un’ora in cui, in funzione delle necessità di ciascun paziente, possiamo disegnare un piano terapeutico e considerare delle possibili date per il trattamento, scegliendo sempre la data che più si adegua al paziente e alle sue circostanze personali e professionali.

La tranquillità che da avere tutta l’informazione

Sappiamo che non è facile assimilare tutte le informazioni riguardanti un trattamento di riproduzione assistita, per questo durante tutto il processo verrà assegnata un’assistente personale che sarà in costante comunicazione con il paziente indicandogli le tappe di tutto il trattamento.

La figura dell’assistente personale è vitale per l’esito del trattamento. Si incaricherà di assistere il paziente in tutti i suoi dubbi: spiegare la parte del preventivo, ciò che riguarda la preparazione, di come e quando effettuare le ecografie, a chi rivolgersi per poterle effettuare nel suo stesso paese, risolvere dubbi sulla somministrazione dei farmaci.

Il nostro obbligo in questo momento è quello di mantenere lo stesso servizio proteggendo la salute dei nostri lavoratori e dei nostri pazienti, senza dimenticare la nostra ragione d’essere: che nessuno rimanga senza poter raggiungere il suo desiderio di formare una famiglia. Per questo motivo è adesso quando vogliamo starti più vicino che mai.

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This