Clinica di Riproduzione Assistita Riproduzione Assistita

Quando bisogna ricorrere alla donazione di ovuli?

ovodonación

Il trattamento di Fecondazione  in vitro con donazione di ovociti è indicato alle donne con età inferiore ai 50 anni che per vari motivi non riescono a rimanere incinte: perché hanno bassa riserva ovarica, per essere state sottoposte a chirurgia ovarica, menopausa precoce, malattie genetiche trasmissibili, aborti di ripetizione o dopo vari tentativi consecutivi di FIVET non riusciti.

ovodonación

Secondo uno studio realizzato dall’Istituto Nazionale di Statistica (INS) le donne spagnole programmano di avere il primo figlio dopo i 32 anni. Questo ritardo ha provocato un aumento della necessità di rivolgersi a centri di fertilità.

Secondo i dati pubblicati dall’INS, tra il 50% e il 60% delle donne che cercano una gravidanza a partire dai 40 anni, dovrà sottoporsi a una donazione di ovociti.

Grazie a questo trattamento, le  donne che hanno  appena un 5% o meno di possibilità  per diventare madri, aumentano le loro percentuali  fino al 65-70%.

La Spagna, grazie alla professionalità dei medici specializzati in fertilità su cui può contare, grazie ai centri come il nostro, altamente qualificati, è ai primi posti nella realizzazione di questo trattamento. Secondo dati statistici presentati nelle precedenti convocatorie dell’ ESHRE, la Spagna è il paese con più trattamenti di donazione di ovociti realizzati in Europa.

Perché la Spagna è in testa ai trattamenti di donazione di ovociti?

I fattori sono molti, oltre a quelli già citati, bisogna tenere in conto che la Legge spagnola ha sempre controllato la donazione di ovociti, esigendo una serie di requisiti molto stretti alle donatrici: prove esaustive, buono stato di salute fisico e mentale, essere minore di 35 anni, in modo da garantire la migliore qualità degli ovuli donati e ridurre i rischi di problemi per il futuro.

Inoltre, in Spagna, la donazione è totalmente anonima, ciò garantisce la rintracciabilità del processo tanto prima come durante e anche anni dopo.

Le percentuali di successo in Spagna con questo trattamento sono le più alte di tutto il continente. Nel nostro centro il transfer di embrioni con ovociti donati e allo stadio di blastocisti si aggira intorno al 73%.

Questi risultati eccellenti, insieme alla tecnologia, ai prezzi, ai professionisti, la garanzia della donazione e l’elevato numero di donatrici che abbiamo, fanno sì che molte pazienti, da tutte le parti del mondo decidano di venire in Spagna per realizzare i loro trattamenti.

Che vantaggi ha la donazione di ovuli?

L’ovodonazione è un trattamento di fertilità semplice e comodo e comporta molto meno stress per la paziente che si sottopone al procedimento rispetto a una Fecondazione in Vitro, in quanto non è necessario fare controlli tanto spesso, così come non sono necessarie le iniezioni ormonali. Ma senza dubbio, i vantaggi di questo trattamento, insieme a quelli precedentemente descritti, sono le percentuali di successo: sono le più alte che con qualsiasi altra tecnica di riproduzione assistita esistente.  

Aggiungi un commento

Clicca qui per pubblicare un commento

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This