Notizie

Spagna paese all’avanguardia nella PMA

La Spagna è il paese top nei trattamenti di fertilità, scopri il perché.
La Spagna è il paese top nei trattamenti di fertilità, scopri il perché

Con più o meno restrizioni, quasi tutti i paesi europei hanno regolamentato i trattamenti di fecondazione assistita. Sicuramente la Spagna è il paese all’avanguardia per quanto riguarda la PMA, dove i trattamenti sono permessi non solo alle coppie eterosessuali, ma anche alle coppie di donne o alle donne single. Inoltre la libertà nell’ambito della ricerca ha portato il paese all’eccellenza riconosciuta a livello mondiale.

La PMA compie 41 anni. L’anniversario coincide con la nascita di Louise Brown, la prima “bambina in provetta della storia”, che venne al mondo proprio grazie a un trattamento di fecondazione assistita. Da allora sono stati fatti grandissimi passi avanti, sia dal punto di vista della ricerca che delle tecniche. Secondo uno studio della ICMART (comitato internazionale che vigila le tecniche di riproduzione assistita), dalla nascita di Louise si contano circa 8 milioni di bambini nati grazie alla tecnica di PMA.

Spagna pioniera della PMA

Perché la Spagna è il paese all’avanguardia, e una delle mete più gettonate da coloro che vogliono intraprendere un percorso di procreazione assistita?

Da sottolineare che questo è stato il primo paese europeo a stilare una legge in tema di procreazione assistita, già nel 1988, adottando una legislazione specifica. Inoltre, i governi che si sono susseguiti nel paese hanno sempre avuto un atteggiamento liberale verso lo studio e la ricerca, pur non superando i limiti etici che vietano ad esempio la clonazione con fini riproduttivi e la scelta del sesso del nascituro, a meno che esistano malattie genetiche legate al genere.

La meta dei futuri genitori

Tutto ciò ha portato la Spagna tra i paesi top nell’ambito della PMA. L’utilizzo di tecniche e apparecchiature di ultima generazione aumentano esponenzialmente le percentuali di successo dei trattamenti, per questo ogni anno migliaia di persone provenienti da diversi paesi europei e del resto mondo, si recano in Spagna per cercare di realizzare il loro sogno di diventare genitori. Si calcola infatti che sia il paese più attivo con circa 120.000 trattamenti annuali.

Tecniche all’avanguardia che fanno la differenza

La crescente richiesta di trattamenti ha portato all’apertura di svariate cliniche in Spagna. Questo può generare indecisione all’ora di scegliere la struttura. Quello che distingue la Clinica ProcreaTec dalle altre, è la concezione di uno spazio nel quale gli ultimi progressi della tecnologia si uniscono con la personalizzazione del trattamento in base alle necessità del paziente. Qui, i pazienti trovano un’attenzione personalizzata che li farà sentire accompagnati e supportati durante tutto il cammino verso la genitorialità.

La Clinica ProcreaTec dispone di un laboratorio all’avanguardia che utilizza le ultime tecnologie nel campo della fecondazione assistita, soddisfacendo i più alti standard qualitativi tanto da ottenere le certificazioni ISO 9001:2015 e UNE 179007:2013. Tra queste l’Embryoscope, un’incubatrice che utilizza la tecnologia time-lapse. Questa permette di monitorare l’evoluzione degli embrioni evitando che vengano sottoposti a variazioni di temperatura, sbalzi di luce e PH. Tutto questo contribuisce ad aumentare le percentuali di gravidanze e a rendere ProcreaTec una delle cliniche top a livello europeo.

Un paese con un’alta percentuale di successi

Al giorno d’oggi sono sempre di più le coppie e i single che decidono di rivolgersi a una clinica di fecondazione assistita per realizzare il sogno di diventare genitori, e la maggior parte di questi sceglie di recarsi in Spagna. Un paese pioniere nelle tecniche di fecondazione assistita, che è riuscito a stare al passo con i bisogni di una società sempre più di fretta, sempre più impegnata e che ritarda sempre di più la decisione di formare una famiglia. L’età avanzata infatti è uno dei primi motivi per il quale si deve ricorrere a un trattamento di PMA.

L’équipe medica della clinica ProcreaTec affronta ogni caso in modo personalizzato, consigliando il trattamento migliore a seconda della storia clinica e delle necessità del paziente.

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This