Notizie Riproduzione Assistita

Trattamento di PMA nel 2019: scadenze, organizzazione, protocollo

trattamento di PMA
trattamento di PMA

Trattamento di PMA nel 2019: scadenze, organizzazione, protocollo

Se dovete effettuare un trattamento di PMA nel 2019, dovete conoscere tutte le tappe per organizzarvi al meglio. Un trattamento medico non è mai semplice da affrontare, soprattutto se effettuato in un paese straniero. ProcreaTec vi da le chiavi per riuscire a organizzarvi tra vita personale, professionale e trattamento di PMA.

La scelta del centro per il trattamento di PMA

Per prima cosa dovete sapere dove vi piacerebbe fare il vostro trattamento di PMA. La scelta della clinica è una tappa fondamentale per la riuscita della Fecondazione e dovrete basarvi su dei criteri come: le percentuali di riuscita, il seguimento personalizzato, i prezzi, la situazione geografica e il feeling che si instaurerà tra voi, la coordinatrice  e il medico.

Per fare la vostra scelta potrete chiedere una prima visita con vari centri e vedere i protocolli che vi propongono, alla ProcreTec, sappiamo bene le difficoltà di un trattamento di FIVET all’estero e proponiamo delle consulenze gratuite via Skype con uno dei nostri specialisti. Eviterete così di spostarvi solo per una visita.

Il vostro dossier medico

Prima di ogni trattamento di PMA che si di FIVET o ricezione di ovociti, bisogna preparare il vostro dossier medico. Vi chiederemo una serie di esami, principalmente delle analisi del sangue ed esami ginecologici, per verificare che siate in buona salute e che possiate avere una gravidanza senza rischi.

La realizzazione di questi esami può richiedere dalle 2 settimane al mese.

FIVET  all’estero: parlatene al vostro ginecologo

Potrete fare la prima parte del trattamento in Italia, senza dovervi spostare. Il vostro ginecologo dovrà essere al corrente del cammino che state per percorrere e dovrà essere disponibile a seguirvi per fare le ricette necessarie alla stimolazione ovarica o per la preparazione endometriale. Dovrete anche effettuare dei controlli ecografici periodici e dovrà quindi essere disponibile per effettuarli.

Se non avete un ginecologo di fiducia, la ProcreaTec potrà consigliarvi a chi rivolgervi.

Il periodo ideale per fare la FIVET

Non ci sono dei mesi o stagioni ideali per fare un trattamento di PMA, e il momento migliore dipende dalla vostra disponibilità. Per pianificare al meglio il trattamento, dovrete scegliere un periodo in cui sarete liberi da impegni professionali e personali, per potervi dedicare al vostro progetto al 100%. Evitate dunque i periodi di cambiamenti, di traslochi, di viaggi ecc.

ProcreaTec ha realizzato un protocollo solo per i pazienti che vengono dall’estero, con un controllo dei cicli e delle date del trattamento. Potrete dunque scegliere il periodo ideale per organizzare il vostro viaggio in Spagna, senza che questo dipenda dal vostro ciclo o da quello della donatrice.

Le scadenza per un trattamento di PMA: FIVET o Donazione di ovociti all’estero

Se effettuate un trattamento di FIVET, dovrete contare una prima tappa di stimolazione ovarica che durerà dagli 8 ai 12 giorni, che potrete fare in Italia. In questo periodo dovrete anche effettuare delle ecografie : dovrete prendere gli appuntamenti per tempo in modo da essere sicuri che non avrete delle sorprese e poter realizzare il trattamento di PMA serenamente.

Per la ricezione di ovociti, il trattamento  a distanza è più facile.  Bisognerà calcolare tra i 10 e i 15 giorni di preparazione dell’endometrio e dovrete fare solo una o al massimo due ecografie di controllo.

Successivamente dovrete andare in Spagna per una settimana, tra il pick up ovarico e il transfer di embrioni. Potrete decidere prima la settimana che più vi conviene, e organizzarvi per le ferie e i biglietti aerei.

Alla ProcreaTec, non abbiamo liste d’attesa e potrete scegliere la data in cui effettuare il trattamento. Dalla prima visita bisognerà calcolare un mese per il trattamento di FIVET e un mese e mezzo o due per il trattamento di Ricezione di ovociti.

Organizzazione del viaggio in Spagna 

ProcreaTec vi aiuterà in tutte le tappe del trattamento e la coordinatrice potrà consigliarvi per l’organizzazione del vostro viaggio. Situata al centro di Madrid, potrete facilmente raggiungere la clinica dall’aeroporto e trovare un hotel nelle vicinanze. Potremo proporvi degli hotel convenzionati.

 

Richiedete già una prima visita gratuita per il vostro trrattamento nel 2019!

 

Leggi anche: https://blog.procreatec.it/viaggiare-donazione-ovociti/

Aggiungi un commento

Clicca qui per pubblicare un commento

Categorie

Contattare

Categorie

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This